Nella Val d’Orcia nasce il PAESE DEI GIRASOLI | Si tratta di un luogo magico, ti ci innamori subito

Val d'Orcia (Fonte: Wikimedia Commons) - www.lagazzettadelserchio.it
Sapete che nella Val d’Orcia è presente il paese dei girasoli dove vi sembrerà di essere finiti in un luogo magico?
Le ferie sono finalmente giunte, c’è chi è già in ferie e chi ci andrà nei prossimi giorni, ma comunque ormai ci siamo quasi. Quest’estate molti italiani resteranno a casa, per via dei rincari economici che hanno colpito parecchie famiglie, costrette quindi a rinunciare al periodo di relax, per riuscire a pagare tasse e bollette.
Altri invece partiranno lo stesso e si giostreranno tra ferie in famiglia, viaggi low cost e ultimi last minute presentati dalle agenzie di viaggio, raggiungendo mete sia italiane che estere.
Per chi vorrebbe partire ma non sa ancora dove andare, siamo qui a consigliarvi un viaggio in Toscana, una delle regioni più belle d’Italia, in quanto offre esperienze indimenticabili per tutti. Qui potrete essere tutti d’accordo in quanto gli amanti del mare, della montagna e delle città storiche saranno ampiamente soddisfatti.
A tal proposito se volete innamorarvi e lasciarvi prendere dalla magia del paese dei girasoli, dovrete andare nella Val d’Orcia.
Passare una vacanza in Toscana
Quando andate in Toscana preparatevi ad ammirare alcuni dei borghi più belli d’Italia, apprezzati da molti turisti, i quali vengono apposta per ammirare le bellezze di questa intramontabile regione. Ne troverete in diverse città e se molti hanno conservato il tipico aspetto medievale con torri e castelli, altri invece mostreranno un aspetto tipico rinascimentale.
Tra le zone più belle da visitare c’è sicuramente quella che racchiude tutta la Val d’Orcia, la quale vi lascerà senza fiato per la bellezza dei luoghi, per le prelibatezze della cucina tipica e del buon vino, essendo la Regione del Chianti.

Dove trovare il paese dei girasoli in Toscana
Se vi trovate in Toscana per le vacanze una delle prime mete da visitare è sicuramente la Val d’Orcia, dove potrete trovare il paese dei girasoli, fatto di colori e magia. Questo luogo ha una tavolozza di colori quasi magica, per quel paradiso in terra che rilascia e fa innamorare i turisti.
Troviamo il verde chiaro dei loro prati immensi, il verde scuro dei cipressi, il giallo per quelle enormi distese di girasoli, il bianco di tutte le stradine che costeggiano le colline e quel rosato tipico degli edifici storici in pietra, come riportano da toscana.info. Parliamo di San Quirico d’Orcia è una graziosa e romantica cittadina che vi rilascerà panorami da cartolina, che i turisti ammirano durante i vari itinerari che percorrono in auto o in modo e dove molto spesso si fermano per rilassarsi e ammirare poi l’intera valle.