Spazio disponibilie
   Anno X
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Bagni di Lucca
18 Novembre 2022

Visite: 622

I cittadini sono sul piede di guerra, e non avrebbero nemmeno tutti i torti. Dopo i proclami riguardo i lavori di asfaltatura della strada Monti di Villa-Sant’Anna, che collega Bagni di Lucca con la frazione di Montefegatesi, l’amministrazione del comune bagnaiolo e Gaia sono finiti in un silenzio imbarazzante: la messa in sicurezza della strada sarebbe dovuta partire un anno fa, ma ad oggi non si muove foglia.

Sarebbero dovuti bastare pochi mesi, e forse è la verità se i lavori partissero veramente, ma quel rimane, dichiarazioni e promesse a parte, è una strada al limite del percorribile, più adatta agli amanti del rally che a semplici residenti e (possibili) turisti.

Come detto, gli abitanti del crinale appennino bagnaiolo ne hanno ormai le tasche piene di queste continue posticipazioni, e chiedono perlomeno un chiarimento da parte dell’attuale giunta.

Anche la lista Progetto Futuro, che annovera tre consiglieri di minoranza, ha provato a farsi sentire, esprimendo preoccupazione e delusione per l’incapacità del comune, e di Gaia, nel riasfaltare un semplice tratto di strada.

Claudio Gemignani ha voluto esternare tutta la sua incredulità sulla sua pagina Facebook, promettendo futuri sopralluoghi e segnalazioni alle autorità competenti.

Abbiamo visto video di cittadini, giustamente, indignati e arrabbiati – si legge nel post pubblicato da Gemignani – Ci hanno in diversi contattato. L’amministrazione e Gaia avevano assicurato, ma ad oggi, dopo il secondo rinvio, ancora nulla. La strada Monti di Villa-Sant'Anna è ancora distrutta! Sono questi i buoni rapporti tra Gaia e Comune? Chiediamo una rapida soluzione, i cittadini se lo meritano! È passato quasi un anno da inizio lavori! Faremo i dovuti sopralluoghi e le dovute segnalazioni. Dal cartello posto in prossimità della strada, tra l'altro, si vede che i lavori compiono oggi un anno. In un incontro pubblico a Montefegatesi, era stato detto che i lavori sarebbero durati 35 giorni lavorativi (vero che non è stato detto l'anno). Invece, come dice una canzone di Vasco: “e siamo ancora qua”. Tra l'altro, ci giungono voci, che verificheremo, che in un primo momento non verrà asfaltata tutta la strada ma solo la parte oggetto della traccia, mentre la stessa ha bisogno di essere tutta rifatta. Sono voci, che verificheremo. Staremo all'erta”.

Le parole di Gemignani sono una vera e propria stilettata nei confronti della giunta Michelini, rea, secondo il consigliere di Progetto Futuro, di aver fatto promesse e dato tempistiche totalmente disattese.

Lo stato della strada è impietoso, ed è certo che a breve potrebbe arrivare una risposta congiunta da parte dell’amministrazione comunale e di Gaia.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presepe vivente di Granaiola spostato per il maltempo dal 4 dicembre all'11 dicembre prossimo.

Una perturbazione interesserà la Toscana a partire dalla serata di oggi, venerdì 2 dicembre e per il fine settimana. A…

Spazio disponibilie

Viste le previsioni meteo per la giornata di domani, SABATO 3 DICEMBRE 2022, che indicano pioggia persistente per l'intera giornata,…

Il coordinamento provinciale lucchese di Forza Italia non è di certo insensibile alle feste, e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Marina Motroni, coordinatrice di Fratelli d’ Italia a Borgo a Mozzano, chiede al sindaco Patrizio Andreuccetti di attivarsi con il…

Domenica 27 novembre, alla Maratona di Firenze, c'era anche il Gruppo Marciatori Barga con due atleti: Andrea Mori (tempo 3.39.18)…

L'azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di un guasto ai cavi di alimentazione Enel per la Casa…

Il Partito Democratico di Coreglia, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne intende offrire un…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie