Anno X
Venerdì 26 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
29 Giugno 2022

Visite: 1217

Esprimono forte preoccupazioni gli operatori turistici e i commercianti dell’alta Garfagnana in seguito ai problemi riscontrati al ponte della variante di San Donnino. Il traffico è momentaneamente deviato sul tratto interno che passa nell’abitato della frazione di Piazza al Serchio come accadeva prima del 2009 anno in cui fu aperta la variante. Una variante che oltre a liberare dal traffico la piccola frazione, ha facilitato i collegamenti con l’alta Garfagnana.

Sull’argomento sono intervenuti Tiziano Davini, albergatore del Passo del Carpinelli in rappresentanza di Confcommercio Lucca&Massa Carrara, e Lorenzo Satti, presidente del Consorzio Garfagnana Produce.

«La notizia ha destato subito preoccupazione in tanti nostri colleghi e associati – dichiarano – non ci voleva, poi a fine giugno, nel momento davvero peggiore per creare disagi alla circolazione. Vogliamo lanciare due messaggi. Il primo ai tanti turisti che amano le zone sopra Piazza al Serchio perché comunque il traffico sarà deviato su una strada utilizzata fino a pochi anni fa. Il secondo alle istituzioni perché è necessario il massimo impegno e la massima celerità per fare le verifiche del caso e valutare quale intervento mettere in atto per ridare sicurezza al tratto interessato da questi imprevisti avallamenti».

C’è convinzione che la Provincia e anche gli altri enti, dalla Regione ai comuni della Garfagnana, si daranno subito da fare per sistemare in tempi brevi,  ma si è anche consci delle difficoltà del momento come accade ad esempio per il ponte della Tambura a Vagli.

«Ci auguriamo di non vivere una situazione simile dove ancora oggi tanti nostri associati sono in difficoltà – chiudono Davini e Satti – purtroppo gli attuali ritardi, dopo aver reperito le risorse, sono dovuti anche all’arrivo dei materiali per effettuare i lavori. Come Confcommercio e Consorzio monitoreremo la situazione auspicando che la situazione sia facilmente risolvibile».

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comitato La Cornice di Vico Pancellorum comunica che l’evento del  28 aprile a Vico Pancellorum Bagni  di…

Il 24 aprile si terrà presso Palazzo Bernardini a Lucca, la presentazione del concorso:”Eureka! Funziona!”, organizzato da Lu-Me (Fedelmeccanica…

Spazio disponibilie

Italia, Grecia, Turchia: Sei un giovane desideroso di esplorare nuovi orizzonti? Vuoi fare parte di un'iniziativa ispiratrice volta a…

Nuova settimana, nuovi appuntamenti sul territorio per Patrizio Andreuccetti, candidato a sindaco in vista delle elezioni dell'8 e…

Spazio disponibilie

Il nostro Under 23 Guido Pardini ha partecipato alla classica Sinalunga…

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da oggi, lunedì 15 aprile, cessa l'incarico di medica…

Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, sarà proposto…

La Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, visto l’ultimo documento prodotto dagli studenti del Liceo Vallisneri di…

Spazio disponibilie

Si terrà domani 10 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, il consiglio straordinario richiesto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie