A Borgo a Mozzano arriva un vero e proprio percorso-salute, con attrezzi e strumenti per l'attività fisica gratuiti e disponibili per tutti.
La location scelta è quella della nuova area verde lungo l'argine del fiume Serchio, vicino al campo sportivo "Remo Garibaldi": la zona, infatti, si trova sulla via Matildica e del Volto Santo e rappresenta un polmone verde per tutto il territorio borghigiano. Proprio qui, infatti, nel marzo scorso sono stati piantati 25 alberi, tra tigli e aceri, dedicati ai nuovi nati sul territorio.
Il percorso-salute è stato finanziato dal Gal Montagnappennino nell'ambito del PIT, il progetto integrato territoriale "La quadratura del Serchio" che ha come obiettivo quello di valorizzare e riqualificare il territorio di Borgo a Mozzano.
"Con questo percorso - commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti - non soltanto offriamo la possibilità di svolgere un'attività fisica, salutare e benefica, gratuita e sicura a chi vive il parco, ma valorizziamo il cammino della via Matildica e del Volto Santo, meta costante di pellegrini e visitatori. Grazie al GAL Montagnappennino, abbiamo la possibilità di migliorare il nostro territorio, di renderlo ancora più bello e fruibile per i nostri cittadini e per i turisti".
Nello specifico, da domenica 25 settembre saranno tre gli attrezzi a disposizione, tutti dotati di relativo QR Code con il quale scoprire i diversi esercizi da svolgere.
Un percorso-salute al campo Remo Garibaldi
Scritto da Redazione
Borgo a Mozzano
23 Settembre 2022
Visite: 610