Anno X
Mercoledì 28 Febbraio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
24 Maggio 2023

Visite: 681

“La realizzazione di questo nuovo lotto di interventi, l’ottavo per l’esattezza, consentirà l’ulteriore qualificazione delle sponde del lago di Gramolazzo. Si tratta di una riqualificazione che, in definitiva, servirà a favorire la presenza turistica nel percorso ciclopedonale costruito presso lo stesso lago. Inoltre l’opera sarà strategica anche per l’intera Garfagnana e per la sua vocazione cicloturistica”.

Ad affermarlo è l’assessore all’Ambiente e Territorio della Regione Toscana, Stefano Baccelli, nel commentare lo schema di accordo con il Comune di Minucciano che, una volta sottoscritto, consentirà il finanziamento straordinario di 250 mila euro per la realizzazione delle opere relative all’ottavo lotto degli interventi di riqualificazione delle sponde del lago di Gramolazzo.

Il Comune di Minucciano in provincia di Lucca, viste le opere di riqualificazione già realizzate sulle sponde del lago fin dal 2011, sette lotti per un importo complessivo di circa 1 milione 800 mila euro in gran parte coperti da finanziamenti regionali, ha chiesto alla Regione Toscana la concessione di un ulteriore contributo di 250 mila euro per completare l’ottavo lotto, richiedendo di conseguenza l’erogazione di un contributo straordinario nel corso dell’anno 2023.

La Regione ha accettato la richiesta. Il finanziamento non comporterà oneri aggiuntivi a carico del bilancio regionale.

Le opere previste con l’ottavo lotto concernono la realizzazione di una nuova area di parcheggio, la realizzazione di servizi come bagni pubblici e spogliatoi per le spiagge artificiali, la realizzazione di una nuova spiaggia artificiale, la prosecuzione del percorso ciclopedonale verso la diga e la realizzazione di spazi attrezzati per il commercio ambulante.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con dolore e rabbia della tragica morte di Maria Batista Ferreira, uccisa a Fornaci di Barga e diventata…

"Ciò che è successo questo tardo pomeriggio a Fornaci di Barga - afferma Cipriano Paolinelli Segretario Lega della Mediavalle…

Spazio disponibilie

Arriva dal consigliere regionale Vittorio Fantozzi l' apprezzamento per Jasmine Paolini, la tennista di Bagni di Lucca che ha vinto…

Nell'ambito della rassegna teatrale Anspi Saltocchio 2024, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce…

Spazio disponibilie

Poste Italiane, come ogni anno, celebra la Festa degli Innamorati dedicando a San Valentino alcune colorate cartoline filateliche. Un'occasione unica per…

Mercoledì 14 febbraio alle ore 10.30 presso la sede della Misericordia di Piano di Coreglia (Lucca), in via Chiesa 17,…

Servizio civile universale: avviso per la selezione di due giovani presso il comitato provinciale AICS Lucca APS per il progetto "AICS…

Venerdì 2 febbraio alle ore 18 nella sala Suffredini a Castelnuovo Garfagnana, una iniziativa di Italia Viva su Territorio Sanità,…

Spazio disponibilie

L'idea prevede di costituire insieme agli altri enti di bonifica un ufficio per gestire al meglio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie